Close

  • LU - VE (9AM - 18PM)

    Sabato chiuso
  • E mail

    info@regularlabs.it
  • Telefono

    +39 3342482071

La Regular Labs Consulting srl partner di takekerr ti assiste per il Superbonus 110%

Grazie al Superbonus al 110% chi esegue una ristrutturazione fino al 31 dicembre 2021 può contare su una detrazione del 110% delle spese sostenute per gli interventi che migliorano l’efficienza energetica degli edifici e che riducono il rischio sismico. La detrazione fiscale del 110% vale per i lavori effettuati dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 e sarà suddivisa in 5 rate di pari ammontare.

Gli interventi, nel complesso, devono assicurare il miglioramento di almeno 2 classi energetiche (ad esempio dalla D alla B), anche congiuntamente ad altri interventi di efficientamento energetico, all’installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo.

Se questo l’aumento di 2 classi non è possibile, bisogna ottenere il passaggio alla classe energetica più alta, quindi per chi si trova nella classe energetica “A3” il superbonus viene riconosciuto con il passaggio alla “A4”.


Superbonus 110% Con scadenza al 31/12/2022

Perchè migliorare l’efficienza energetica?

Gli interventi di efficientamento energetico ci consentono di evitare sprechi di energia, ottimizzarne l’utilizzo e ridurre i consumi.

Risparmio energetico: Gli interventi di efficientamento energetico ci consentono di evitare sprechi di energia,
ottimizzarne l’utilizzo e ridurre i consumi.

Risparmio economico: L’ottimizzazione dell’utilizzo delle fonti di energia produce un notevole risparmio sulle
bollette.

Sostenibilità ambientale: La riduzione dei consumi energetici porta con sé una riduzione delle emissioni, meno
emissioni significa salvaguardare la salute del clima del nostro pianeta.


Chi può richiedere il bonus?

Condomini

Persone fisiche al di fuori dell’esercizio di attività di impresa solo gli immobili che non sono compresi nei beni dell’azienda o che siano strumentali all’esercizio dell’attività lavorativa professionale;

Istituti autonomi case popolari (IACP)

Cooperative di abitazione a proprietà indivisa per interventi realizzati su immobili dalle stesse posseduti e assegnati in godimento ai propri soci;

ONLUS, dalle organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e dalle associazioni sportive dilettantistiche (per queste ultime solo per la parte di immobile destinato agli spogliatoi).

Gli step da seguire Per ottenere il superbonus è necessario

Pagare tramite bonifico bancario o postale indicando la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e la partita Iva del soggetto destinatario del bonifico;

Acquisire l’attestato di prestazione energetica pre e post intervento attraverso l’asseverazione di un tecnico abilitato, che attesti la rispondenza dell’intervento ai requisiti tecnici richiesti;

Trasmettere ad Enea telematicamente sul sito dedicato, entro 90 giorni dalla fine dei lavori i dati per la compilazione della scheda descrittiva che si ricavano dall’APE e quelli per la compilazione della scheda informativa dell’intervento contenente le anagrafiche dell’immobile, dei beneficiari e i costi sostenuti.


Le opzioni di detrazione

01. Detrazione e compensazione fiscale Dopo aver pagato l’importo dei lavori, il contribuente usufruisce direttamente della detrazione in cinque quote annuali di pari importo.

02. Sconto in fattura Il contribuente può optare per un contributo sotto forma di sconto in fattura fino ad un importo pari al corrispettivo dovuto. Il fornitore anticipa i costi e il cliente non ha esborsi in denaro.

03. Cessione del credito con garanzia pro soluto Il contribuente può optare per la trasformazione del corrispondente importo in credito di imposta da cedere ad altri soggetti, banche e intermediari finanziari. Anche in questo caso non c’è esborso in denaro ma il passaggio del credito ad un altro soggetto abilitato.


I vantaggi di un’abitazione efficientata

Riduci i consumi energetici fino al 50%

Aumenti la sicurezza dell’edificio e di chi ci vive

Diminuisci gli sbalzi termici da 10°C a 4°C in mezza stagione riducendo l’utilizzo dell’impianto di climatizzazione

Aumenti la salubrità degli ambienti in cui vivi con abbattimento dei VOC e batteri fino al 97%

Tagli le emissioni di CO2 e di polveri sottili nell’aria e rispetti l’ambiente

Aumenti il valore del tuo immobile fino al +15


Gli interventi necessari

Isolamento termico Cappotto - Insufflaggio - Infissi e schermi solari - Facciata ventilata

Sistemi di regolazione evoluta Termoregolazione connessa e intelligente - Domotica condominiale

Riqualificazione elettrica e termica Caldaia a condensazione - Pompa di calore - Sistemi ibridi costituiti in abbinamento tra gruppo modulare a gas e generatore inverter a pompa di calore - Integrazione con solare termico e FTV - Microcogenerazione

Soluzioni Green Fotovoltaico - Sistema di accumulo - Solare termico - Refitting e revamping LED - Riqualificazione impianti elettrici condominiali ed eventuale messa a norma

Gas naturale Trasformazione di obsoleti generatori a gasolio o olio combustibile con caldaia modularie a gas. Possibilità di integrazione della tecnologia della cogenerazione per la produzione combinata di energia termica ed elettrica ad alta efficienza.

Ricarica veicoli elettrici Colonnine di ricarica condominiali e possibilità di installazione di colonnine di ricarica nei box privati.

Certificazione Ambientale Validazione dell’intervento


Cosa facciamo per te

Verifica Viene eseguita la diagnosi energetica e viene effettuata la verifica sulla conformità a normative e legislazioni

Progettazione intervento Studio delle soluzioni personalizzate in base alle necessità energetiche della struttura

Finanziamento Stipula del contratto di finanziamento che copre interamenti i costi dell’intervento a nostre spese

Realizzazione Realizzazione dell’intervento e successiva manutenzione e controllo

Contattaci per un preventivo